Home>Contatti

Contatti

Come possiamo aiutarti ?

Di seguito sono disponibili le più comuni domande che sono richieste dalla maggior parte degli utenti.
Hai ancora domande ? Non esitate a contattarci, compila il form a fine pagina


Se non avesse ricevuto la mail di conferma provi a controllare nelle cartelle SPAM o INDESIDERATA, qualora non fosse presente anche qui, invii una mail al seguente indirizzo: assistenza@capitello.it

Se la mail di conferma non viene confermata entro le 72 ore, il profilo verrà eliminato automaticamente dal sito www.capitello.it


Per resettare la password, se non la ricorda, clicchi qui https://www.capitello.it/login/?action=forgot. Le arriverà una mail con link per modificare la password.

Copi il link da “http…..” fino al fondo dove dovrebbe trovare l’ultima parte della sua mail e lo incolli nella barra degli indirizzi del suo browser. Copi il link anche se si trova su 2 righe.

Dopo aver inserito la nuova password in entrambe i campi che si presentano, deve cliccare su “Cambia password” e non su “Accedi”.
Esegua la procedura da un browser aggiornato (non da Internet Explorer 8).


Per eliminare il proprio account dal sito www.capitello.it , bisogna inviare una mail ad assistenza@capitello.it inserendo l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione.

Per scaricare il Libro Digitale, segua questa procedura:

  • Effettuare il login sul sito www.capitello.it inserendo Nome Utente e Password.
  • Sbloccare il volume che le interessa, andando alla sezione “Le mie adozioni” nel Menù Utente (in alto a destra).
  • Inserire i dati della propria adozione.
  • Per scaricare il Libro Digitale, segua questa procedura:

  • Effettuare il login sul sito www.capitello.it inserendo Nome Utente e Password.
  • Sbloccare il volume che le interessa, andando alla sezione “I miei libri” nel Menù Utente (in alto a destra).
  • Cliccare su “Registra un nuovo libro”.
  • Trattandosi di un volume della scuola primaria, quindi privo di bollino SIAE, cliccare su “NO”, alla domanda “Il mio libro cartaceo ha un bollino SIAE, simile a quello riportato qui sotto?”
  • Cliccare su “Il mio libro è di Scuola PRIMARIA”.
  • Selezionare il proprio libro dal menù a tendina inserendo anche solo parte del titolo.
  • Rispondere alle domande che vengono poste. Il volume su cui trovare le risposte alle domande è indicato a inizio domanda. Ad esempio “LETTURE: Scrivi il titolo di pagina 84 (3 parole)”, vuol dire che la risposta, che sarà di 3 parole, si trova sul volume delle Letture.
  • Mettere la spunta su “Accetto i Termini di servizio e le norme….”
  • Cliccare su “Attiva”.
  • Per scaricare il Libro Digitale, segua questa procedura:

  • Registrarsi sul sito www.capitello.it come STUDENTE ( https://www.capitello.it/?q=user/register ).
  • Effettuare il login sul sito www.capitello.it inserendo Nome Utente e Password.
  • Sbloccare il volume che le interessa, andando alla sezione “I miei libri” nel Menù Utente (in alto a destra).
  • Inserire le informazioni richieste.
  • vengono richiesti 2 codici presenti sul bollino SIAE applicato sulla prima pagina del libro cartaceo (in caso di corso composto da più volumi, controllare tutti i volumi perché viene applicato un solo bollino su un solo volume per tutto il corso).
  • nel caso in cui il volume sia sprovvisto di bollino SIAE, dovrebbe inviare una foto della copertina e della prima pagina del volume (il più chiare possibili) al seguente indirizzo mail: assistenza@capitello.it
  • Se la scuola non dovesse essere presente nell’elenco sul sito www.capitello.it, dovrebbe indicare i dati dell’istituto dove insegna (città, provincia, via, nome scuola, sezione, meccanografico) al seguente indirizzo mail: assistenza@capitello.it

    Il bollino SIAE probabilmente si trova sulla prima pagina del volume principale della versione acquistata es. “Sogni idee progetti – ANTOLOGIA 1”.
    Qualora mancasse il bollino anche lì, dovrebbe inviare la foto della copertina e della prima pagina (il più chiare possibili) al seguente indirizzo mail: assistenza@capitello.it

    Se il bollino fosse rovinato, poco leggibile o incompleto, bisogna inviare la foto del bollino SIAE (il più chiara possibile) al seguente indirizzo mail: assistenza@capitello.it

      Per scaricare il Libro Digitale, segua questa procedura:

    • Scaricare la nuova versione dell’applicazione da qui https://www.capitello.it/digitalecapitello/applicazioni-digitale/ per il proprio dispositivo
    • Installare l’applicazione.
    • Al termine dell’installazione, inserire il proprio Nome Utente/Indirizzo email e Password.
    • Lasciare terminare la sincronizzazione della libreria per visualizzare tutti i volumi sbloccati.
    • Cliccare sul tasto “VAI ALLA LIBRERIA”

      L’audiolibro è presente all’interno del Libro Digitale. È necessaria una connessione ad internet per l’utilizzo.

    • Scaricare la nuova versione dell’applicazione da qui https://www.capitello.it/digitalecapitello/applicazioni-digitale/ per il proprio dispositivo
    • Installare l’applicazione.
    • Al termine dell’installazione, inserire il proprio Nome Utente/Indirizzo email e Password.
    • Lasciare terminare la sincronizzazione della libreria per visualizzare tutti i volumi sbloccati.
    • Cliccare sul tasto “VAI ALLA LIBRERIA”
    • Selezioni il testo che interessa
    • Cliccare in basso a sinistra sul tasto “LIBRO ACCESSIBILE”

      Le licenze possono essere gestite, qualora ce ne fosse bisogno, direttamente sul sito www.capitello.it , dalla pagina “I miei dispositivi”.
      Percorso: Utente (in alto a destra) -> I miei dispositivi

      Per scaricare la “Guida per l’insegnante” e gli altri materiali, bisogna recarsi alla pagina del volume sul sito www.capitello.it e cliccare sulla sezione “DOWNLOAD”.

      purtroppo quell’errore dipende dai software di protezione presenti nel PC, e non c’è altro modo che verificare la presenza di:

    • Firewall (Comodo, Windows Firewall da Panello di controllo, Norton Internet Security, e molti altri)
    • Antivirus/Antispy (Avast, Norton, Avira, Microsoft Security Essentials, e molti altri)
    • Malware presenti nel proprio PC
    • Anche i malware possono interferire, e quasi sempre lo fanno con le componenti delle applicazioni che accedono al sistema operativo ed al filsystem.
      È capitato per esempio che un utente non avesse alcun tipo di protezione (Antivirus, Antispy, Firewall) e ugualmente ricevesse quell’errore: dopo qualche indagine e dopo aver installato un software antispy ha scoperto di avere un malware, scaricato inconsapevolmente dopo che aveva navigato alcuni siti Torrent.

      È molto importante tanto avere un PC pulito, quanto saper “istruire” firewall ed antivirus a lasciar passare le componenti dei software cui vogliamo fornire privilegi completi sulla macchina.

      Altri utenti hanno risolto con la procedura che le indichiamo di seguito:

    • Disinstalli “Digitale_Capitello” e la riscarichi da qui: https://varsavia.touch2.it/ApplicationUpdates/Digitale.Capitello/win/Digitale_Capitello.exe
    • Dalla cartella “Downloads” faccia tasto destro del mouse sul file appena scaricato ( Digitale_Capitello.exe ) e clicchi su Proprietà.
    • Nella popup di dettaglio del file prema su “Annulla blocco”, e poi su “OK”.
    • Faccia nuovamente tasto destro del mouse sul file, e poi clicchi su “Esegui come amministratore” per far partire l’installazione.
    • Come ultimo tentativo, se quelli precedenti non avessero avuto esiti positivi, provi ancora a disinstallare “Digitale_Capitello”, cancellare il file di installazione (per evitare che si confonda) e installare quella scaricata da qui https://varsavia.touch2.it/ApplicationUpdates/Digitale.Capitello/win/wine/Digitale_Capitello.exe (non è lo stesso link della procedura precedente).


    Se stai cercando i distributori di zona (agenti, rappresentanti), clicca qui

    Usa questo form per contattarci.
    Se desideri supporto sui libri digitali indica il tuo sistema operativo e la versione dell'applicazione in uso.